Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


1

1
1

 OGGETTO: CCNL Comparto scuola 2016/2018: Codice disciplinare ATA e Docenti.

Si comunica che, a seguito della firma definitiva del CCNL Comparto scuola 2016/2018, avvenuta il 19/04/2018, è pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente/Disposizioni Generali/Atti Generali del sito web il “Codice disciplinare” del personale ATA, ai sensi dell’art. 13, comma 11 del CCNL citato e dell’art. 55, comma 2, ultimo periodo, del D.Lgs. n. 165/2001.

Il nuovo codice entra in vigore a partire dal giorno 09 maggio 2018.

Nella stessa sezione dell’Amministrazione Trasparente è pubblicato il Codice disciplinare del Personale Docente

Per quanto concerne la responsabilità disciplinare del personale docente ed educativo, nelle more della sessione negoziale, si evidenziano le modifiche introdotte dal comma 3 dell’art. 29 del citato CCNL e relative alla disciplina della sanzione della destituzione irrogabile al personale docente ed educativo ai sensi dell’art. 498 del T.U. n. 297/94.

L’art.55, comma 2, del decreto legislativo n. 165/2001, stabilisce che la pubblicazione sul sito istituzionale dell’amministrazione del codice disciplinare equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all’ingresso della sede di lavoro.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
            Daniela Magno
Firma autografa omessa ai sensi

 dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

1
1

I Consigli di Classe con componente genitori e alunni, presieduti dai docenti coordinatori se non presente il D.S., sono convocati nella sede centrale dell’Istituto come da calendario  allegato, per trattare i seguenti punti all’o.d.g.:

Prima parte con sola componente docenti:

  • Andamento didattico-disciplinare, esiti corsi recupero, svolgimento dei programmi;
  • Individuazione componenti della commissione per gli esami di qualifica (solo classi terze IPIA MAT e IPSSAR);
  • Redazione documento del 15 maggio (solo classi terminali).

Seconda parte con componenti docenti, genitori e alunni (ultimi venti minuti):

  • Situazione didattica e comportamentale;
  • Conferme e proposte nuove adozioni libri di testo per l’a.s. 2018/19.
1
1

Erasmus

Il 5 giugno dalle ore 9.00 alle 13.00, presso il Teatro Comunale di Atri, si svolgerà l'attività di disseminazione a conclusione del Progetto Erasmus plus, relativo all' INNOVAZIONE DELLE PRATICHE DIDATTICHE PER UNA EDUCAZIONE UMANISTICA MODERNA.
1
1

Un abbraccio che ti salva

Alle ore 21 del 30 maggio 2017, presso il Teatro Comunale di Atri, si terrà lo spettacolo sull’immigrazione “Un abbraccio ... che ti salva”, con la partecipazione di studenti del Liceo, dell’Istituto Tecnico e del Professionale Socio-Sanitario
1
1

LISS

 Nella sezione Albo pretorio di questo sito è stata pubblicata la graduatoria per l'ammissione al Liceo Scientifico dello Sport.
1
1

La Merenda dei Libri

  Dopo la precedente edizione della “Staffetta del libro”, venerdì 26 maggio dalle ore 17.00 torna un nuovo appuntamento con lo Scambialibro, che stavolta si trasforma in “La Merenda di libri!” nella sede dello sportello Informagiovani Atri.
1
1

lo Zoli a Palermo

 
Nell'anniversario delle stragi di Capaci e Via D'Amelio.
1
1

Maggio dei Libri

 
Nell’ambito della settima edizione de IL MAGGIO DEI LIBRI, promosso dal Centro per il libro e la lettura, dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, gli studenti incontreranno gli scrittori Marco Marsullo e Chiara Valerio, il 22 maggio, presso l’Auditorium Sant’Agostino e presso la Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Atri.
1
1

Sport e alimentazione

 
Un interessante convegno organizzato dall'IPSSAR di Silvi Marina, con ospiti di notevole caratura del mondo dello sport.
1
1

EduDay

 
Una delegazione dello Zoli, guidata dalla Dirigente, ha partecipato all'EduDay che si è svolto presso la facoltà di Ingegneria dell'Università dell'Aquila, a Monteluco di Roio.
1